b79ba46e-805c-4ba7-be19-3c9a2825b4a2.jpeg

Cafè Alzheimer

Il progetto

L’Associazione Sabir in partenariato con i comuni dell’ambito territoriale di Crotone (Belvedere di Spinello, Crotone, Cutro, Isola di Capo Rizzuto, Rocca di Neto, San Mauro Marchesato, Scandale) gestisce il progetto “Cafè Alzheimer” che prevede l’attivazione di laboratori personalizzati per i pazienti affetti da Alzheimer individuati attraverso il coinvolgimento informale di medici di base e delle associazioni locali e l’attivazione di percorsi di supporto per i famigliari e un corso di formazione per caregiver.

Per informazioni:

• Attività ludico-ricreative

• Attività laboratoriali

• Attività informative e formative per i caregiver

• Uno spazio dedicato alla stimolazione cognitiva

​lun - ven ore 9:00 - 13:00

Viale Stazione, 16 – Crotone

0962 1721877 - 3890363113

info@associazionesabir.it

ORARI

INDIRIZZO

TELEFONO

“L’invenzione dei Cafè Alzheimer si deve ad uno psichiatra olandese, Bere Miesen. Idea che abbiamo fortemente voluto avviare anche sul nostro territorio, per creare un luogo di incontro e condivisione per persone con Alzheimer, disturbo di memoria, demenza, deterioramento cognitivo e per i loro familiari. L’Alzheimer è una patologia cronica e purtroppo degenerativa, proprio per questo le attività che sono state progettate, mirano al mantenimento delle abilità ancora presenti e/o al raggiungimento del miglior livello di funzionalità psicologica e sociale possibile.”

Dott.ssa Lucia Giannotti

Coordinatrice del progetto