Dal 2017, progetti e cooperazione

L’Associazione Sabir nasce nel marzo 2017 su proposta di un gruppo di soci fondatori, già costituenti un gruppo informale di volontariato operante dal 2016 nell’ambito dell’educazione, della lotta alla povertà educativa, dell’inclusione sociale, della lotta alle disuguaglianze, del contrasto alla povertà, della solidarietà e della cooperazione internazionale.

Sabir era la lingua franca parlata nel medioevo e nell’epoca moderna nei porti del mediterraneo. Da questo linguaggio “comune” fatto di gesti e azioni che parlano al cuore, vogliamo costruire un vero dialogo mediterraneo.

gli obiettivi primari

Mission

L’Associazione persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale senza scopo di lucro in  favore di quanti si trovano in condizione di fragilità ed emarginazione sociale. Inoltre, si pone lo scopo di  promuovere lo sviluppo economico, sociale e culturale e di favorire la cooperazione internazionale  nell’area mediterranea.

Lotta alla povertà educativa

Favorire