top of page

KID'S FESTIVAL

È un progetto di educazione alla mondialità assolutamente innovativo che nasce dalla collaborazione fra diversi partner internazionali.

Il Kid’s Fest è anche un evento  internazionale e comprende attività nelle scuole ed extra-scolastiche.

Il progetto nasce nel 2004 a Sarajevo, per affrontare le cause della divisione etnica frutto della guerra, mettendo insieme decine di migliaia di bambini da tutte le parti della Bosnia Erzegovina.

Realizzato con il patrocinio dell’UNESCO e UNICEF, si avvale anche della collaborazione di importanti organizzazioni come UE, USAID, OSCE, UNHCR, Croce Rossa, Scout e Save the Children.

Il Kid's Festival in Italia e in Calabria

Nel 2016 mette per la prima volta piede in Italia grazie al partenariato fra l’Associazione Sabir, l’associazione tunisina Kamar, l’associazione bosniaca Viakult, l’associazione Kid’s Fest International di Berlino e l’associazione Accademia dei Caccuriani.

 

Dal 2016, e per la prima volta, il Kid’s Fest viene organizzato non in una capitale, ma in un piccolo borgo della Calabria: la periferia che diventa centro e nodo di una rete globale. Interculturalità, integrazione, cittadinanza attiva: la Calabria, centro geografico e ideale del Mediterraneo, è terra di immigrazione e transito ma è stata anche per molto tempo terra di emigrazione.

Ogni bambino conta, ogni bambino può essere motore del cambiamento e costruttore di un mondo migliore.

bottom of page