Sportello legale
SPORTELLO LEGALE
Lo sportello legale Sabir, è un supporto offerto agli stranieri e ai cittadini italiani.
​
Nello specifico, lo sportello si prodiga per assistere i richiedenti durante lo svolgimento di tutte le pratiche burocratiche necessarie per la richiesta di permesso di soggiorno, di asilo e/o ogni altra forma di protezione, nonché di consulenza e supporto nelle materie del diritto civile, diritto del lavoro, diritto di famiglia e del diritto penale.
​
Il servizio è a cura di due avvocati facenti parte del team dell'associazione Sabir, esperti e qualificati nelle materie sopra elencate, che forniscono consulenza legale personalizzata, nonché ogni necessaria assistenza e/o attività di tipo legale in favore dei richiedenti.
​
Lo sportello legale è altresì un importante punto di riferimento per gli utenti dell'associazione ponendosi quale ultima finalità quella dell'alfabetizzazione giuridica tesa a espandere la conoscenza dei diritti in capo a tutti i soggetti presenti sul territorio nazionale.
Contatti 0962 1721877 – 3890363113 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e lunedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00. E-mail: assistenza@associazionesabir.it
1
Pratiche burocratiche
Assistenza nello svolgimento di tutte le pratiche burocratiche necessarie per la richiesta di permesso di soggiorno, di asilo e/o ogni altra forma di protezione.
2
Supporto
Consulenza e supporto nelle materie del diritto civile, diritto del lavoro, diritto di famiglia e del diritto penale.
3
Per minori vittime di violenza ed abuso in carico ai servizi sociali e/o al Tribunale dei Minori.