Sportello
socio-assistenziale

SPORTELLO
SOCIO-ASSISTENZIALE

Lo Sportello di Ascolto è un luogo sicuro e accogliente dove le persone possono trovare sostegno, conforto e comprensione. È un punto di riferimento per coloro che desiderano esprimere i propri pensieri, condividere le proprie emozioni o affrontare le difficoltà che incontrano nel loro percorso di vita e mira ad un processo di crescita e di autonomia della persona.

Presso lo Sportello di Ascolto, offriamo:

• Ascolto empatico e non giudicante per esplorare le proprie emozioni e pensieri

• Supporto psicologico per affrontare momenti di difficoltà, stress o crisi

• Orientamento e informazioni su risorse disponibili nella comunità

• Orientamento e assistenza legale in questioni come diritto di famiglia, lavoro, abitazione e altri ambiti legali

• Orientamento e supporto nell'accesso ai servizi sociali e sanitari

Lo sportello di ascolto opera a contatto con i servizi sociali del comune di Crotone e dei comuni della provincia, con le parrocchie, con le rappresentanze delle chiese evangeliche e ortodosse e con tutti gli enti e le istituzioni che necessitano di un supporto o di una cooperazione per tali interventi.

Contatti 0962 1721877 – 3890363113 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e lunedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00. E-mail: assistenza@associazionesabir.it