top of page

Un bonus per acquistare uno strumento musicale con Accademia del Dono

Al via la seconda edizione dell’‘Accademia del Dono’, un progetto rientrante nell’ambito del programma di lotta alle povertà educativa dell’associazione Sabir di Crotone, che riserva alla musica un ruolo rilevante nell’azione educativa strategica dei bambini.

 

L’iniziativa, in particolare, è finalizzata a un duplice scopo: incoraggiare lo studio di uno strumento musicale, favorendo l’accesso ai relativi percorsi didattici, e promuovere la collaborazione tra le scuole di musica del territorio, attraverso uno spettacolo che coinvolga i migliori allievi provenienti da diverse realtà formative.




 

Per sostenere il diritto dei giovani studenti a frequentare un corso per l’insegnamento della musica, l’associazione Sabir ha definito l’istituzione di un bonus per l’acquisto di uno strumento musicale di valore pari al 10% del costo complessivo, per un contributo massimo di 150 euro (riconosciuto su un prezzo finale fino a 1.500 euro).

 

L’agevolazione è rivolta ai bambini e ragazzi frequentanti le scuole di musica partner dell’associazione, con età non superiore ai 15 anni. Il bonus sarà garantito fino a esaurimento delle risorse disponibili, seguendo tassativamente l’ordine cronologico della presentazione delle richieste.

 

Le famiglie interessate a usufruire di questa importante opportunità possono rivolgersi direttamente alla nostra associazione.

Comments


bottom of page