top of page

Una tombolata per accogliere e includere

Integrazione e inclusione, per noi, non sono semplici parole. Sono percorsi concreti e condivisi. Fatti anche di momenti di semplice normalità. Proprio come la tombolata organizzata oggi pomeriggio nella nostra sede, a cui hanno preso parte i bambini del nostro centro A Casa di Iulia e i minori stranieri non accompagnati del nostro Cas, insieme ai nostri operatori e anche due volontarie di Cooperativa One.


Un modo giocoso e spensierato per stare tutti insieme in questi giorni di festività, ma anche una occasione per socializzare e 'ripassare' un po' di Italiano per i giovani ospiti stranieri.


L'iniziativa rientrava tra le attività previste dalla nostra associazione in occasione della giornata internazionale dei migranti, che si celebra proprio oggi.


Già nella giornata di martedì, per la festa natalizia di Sabir, i ragazzi del Cas e i nostri operatori stranieri avevano partecipato da protagonisti allo spettacolo, recitando una poesia e cantando nella propria lingua.


Tra l'altro, i minori del Cas e i bambini di A Casa di Iulia stanno già sperimentando attività condivise, nell'ambito dei laboratori del progetto SONIC, per la realizzazione della quale si ringrazia il Fondo di Beneficenza ed opere di carattere sociale e culturale di Intesa Sanpaolo.



Comments


bottom of page