Valutazioni in corso
- associazionesabir
- 6 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Il 15 gennaio scorso si sono chiusi i termini per partecipare al concorso “𝗦𝗴𝘂𝗮𝗿𝗱𝗶 𝗲 𝗩𝗼𝗰𝗶 𝗱𝗶 𝗣𝗮𝗰𝗲”, promosso da Sabir, l’obiettivo di aprire uno spazio di espressione autentico e condiviso, dedicato alla promozione di una cultura di pace, dialogo e fratellanza attraverso le immagini e le parole.
In queste settimane sono arrivate opere intense, profonde, sincere: 𝗽𝗼𝗲𝘀𝗶𝗲, 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗻𝘁𝗶 𝗯𝗿𝗲𝘃𝗶, 𝗳𝗼𝘁𝗼𝗴𝗿𝗮𝗳𝗶𝗲 𝗲 𝘃𝗶𝗱𝗲𝗼 capaci di raccontare la pace da punti di vista diversi, molto personali, spesso emozionanti.
Grazie di cuore a tutte e a tutti coloro che hanno scelto di partecipare, contribuendo a dare voce e forma a un 𝗺𝗲𝘀𝘀𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗽𝗮𝗰𝗲 di cui oggi c’è più che mai bisogno.
Un sentito ringraziamento va anche ai nostri 𝗴𝗶𝘂𝗿𝗮𝘁𝗶, che in questi giorni sono al lavoro per valutare ogni opera e individuare i 𝘁𝗿𝗲 𝘃𝗶𝗻𝗰𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗰𝗶𝗮𝘀𝗰𝘂𝗻𝗮 𝘀𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲.
Presto, comunicheremo la data della 𝗰𝗲𝗿𝗶𝗺𝗼𝗻𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗽𝗿𝗲𝗺𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲, che si svolgerà a Crotone in occasione delle celebrazioni promossa dalla Rete 26 febbraio per il terzo anniversario del 𝗻𝗮𝘂𝗳𝗿𝗮𝗴𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗦𝘁𝗲𝗰𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗖𝘂𝘁𝗿𝗼, che il 26 febbraio 2023 provocò la morte di 94 migranti e decine di dispersi.



Commenti