Progetti e attività
Sabir per la formazione
SARTORIA SOLIDALE SABIR
Il progetto di Sartoria Solidale dell’Associazione Sabir permette a tante ragazze italiane e straniere di apprendere un mestiere legato alla piccola sartoria e offre la possibilità di inserirsi in contesti lavorativi flessibili e di iniziare percorsi auto-imprenditoriali da artigiane.
PROGETTO SAFE
Il Progetto SAFE (Rete per l’inclusione e la salute) coinvolge 24 partner tra il Trentino e la Sicilia. Un processo di 18 mesi per attuare strategie e realizzare progetti che sensibilizzano sul tema della povertà sanitaria e dell’inclusione lavorativa.
SOCIAL HUB
Il progetto ha previsto la creazione di un centro di co-working, aggregazione comunitaria e formazione professionale che ha come principali destinatari i giovani residenti nel territorio della provincia di Crotone.
PROGETTO FUTURAE
Un’iniziativa rivolta a persone con background migratorio e motivate ad un percorso imprenditoriale e di auto-impiego. La partecipazione ai servizi erogati favorisce la bidirezionalità dei processi di integrazione per facilitare opportunità di cooperazione o imprese a titolarità mista.