Per una settimana, a casa Sabir abbiamo avuto dei graditissimi ospiti: i giovani partecipanti al progetto Team for Healthy Life - T4HL2, promosso e finanziato dalla Commissione Europea, sviluppato dall’associazione Joint e ospitato, qui a Crotone, dalla Cooperativa One presso l’ostello Casa di Chiara.
Da lunedì 4 a venerdì 8 novembre, 16 giovani provenienti da Polonia, Ucraina, Francia, Spagna e Portogallo, oltre che da altre città italiane, hanno svolto attività di volontariato nell’ambito dei nostri progetti.
Hanno assistito ai laboratori di musica con i bambini di A Casa di Iulia, hanno svolto attività insieme ai minori stranieri non accompagnati del Cas gestito dalla nostra associazione e ci hanno dato una mano a ordinare indumenti e accessori provenienti dalle donazioni. Insieme ai nostri operatori e ospiti del Cas, hanno inoltre contribuito a valorizzare il nostro giardino: da oggi le nostre aiuole sono fiorite e colorate!
Il progetto Team for Healthy Life - T4HL2 coinvolge ragazzi e ragazze provenienti da tutta Europa con età compresa tra 18 e 30. Giovani desiderosi di collaborare e dare un contributo fattivo alla comunità ospitante e di confrontarsi con culture diverse, ma anche alla ricerca di una bussola che possa orientare le proprie scelte per il futuro.
Il loro entusiasmo è stato travolgente, il loro aiuto si è rivelato prezioso.
Grazie per essere stati al nostro fianco, anche se solo per pochi giorni.
Comments